Ricostruzione unghie in Gel

 

Spesso sentiamo parlare di ricostruzione delle unghie o di semipermanente, ma qual’è la differenza tra queste due tecniche? In questa pagina vedremo nel dettaglio cosa le distingue. Colgo l’occasione per ricordarvi che il nostro centro si trova a Modena e che potete fissare un appuntamento in qualsiasi momento.

Dunque, per prima cosa dobbiamo dire che sono due tecniche molto differenti tra di loro specialmente per i seguenti punti che poi vedremo in dettaglio.

La Rimozione

La rimozione è una delle basi principali per comprendere al meglio la durezza e la durata dei due, che ovviamente è differente. In un semplice semipermanente è consigliata una rimozione dello smalto mettendo a bagno le mani in una soluzione di prodotto apposito per farlo ammorbidire e poterlo togliere più facilmente.

Per le più esperte,  un metodo più veloce è la limatura, in quanto il lo smalto semipermanente non è di difficile rimozione come il gel e salterebbe via molto velocemente. Tecnica però, quella della limatura che si consiglia SOLO alle vere esperte per evitare di danneggiare troppo la superficie dell’unghia.

La rimozione del gel invece si esegue sempre più spesso con la fresa, oggetto che permette di limare più velocemente, stando attenti a non causare troppo calore sull’unghia. Mentre le piccole parti rimaste del gel possono essere rimosse successivamente e più dettagliatamente con una lima.     

La stesura

Come abbiamo visto, lo smalto semipermanente può essere steso semplicemente come uno smalto (Opacizzazzione, primer, base, colore e lucidante). Perciò per il gel inizieremo sempre con la pulizia e il solito primer. Attenzione al nostro amico Gel di Base, che andremo a stendere prima del Gel costruttore per far attecchire bene il tutto.

Il secondo prodotto, il gel, avrà la sua stesura con appositi pennelli, facendo attenzione (a seconda della tecnica), a non tentare di stenderlo come uno smalto schiacciandolo sull’unghia, ma semplicemente lavorandolo a qualche millimetro sopra di essa, per creare la giusta forma senza onde o buchi.

Molto importante nel gel, saper creare la cosiddetta “bombatura”, cioè la parte più alta dell’unghia che le da una forma affusolata.                                                                                                    

 

La composizione generale

Il semipermanente si presenta come un semplicissimo smalto, la differenza sta nel fatto che il primo è più coprente, denso e necessita di una preparazione dell’unghia.

Opacizzazione delle unghie, primer, base coat e il colore che vogliamo sono gli ingredienti perfetti per uno smalto semipermanente, che se fatto in maniera corretta durerà almeno quindici giorni.

Se invece siamo intenzionate ad allungare, dare forma o rinforzare nettamente le nostre unghie, scegliamo il gel, che a differenza del suo fratellino sempliciotto, ha sia una procedura che una durata differente. Il gel si può utilizzare per ricostruire interamente l’unghia, oppure semplicemente per ricoprire la vostra.

Cosa utilizziamo nel nostro centro?

In questo caso una bella pulizia e opacizzazione dell’unghia, pennelli, un primer, gel base, gel costruttore, monofasico o trifasico a seconda delle nostre preferenze, un gel colorato e un gel di chiusura lucidante.

I due procedimenti come notate sono molto differenti, infatti, la ricostruzione dell’unghia con il gel o anche la semplice copertura richiede molto lavoro, impegno e manualità.

Da Night Nails a Modena troverai uno spazio accogliente con personale di grande gentilezza e professionalità che ti farà sentire coccolata e rilassata mentre opererà per ottenere un risultato da favola e duraturo. Esperienza e qualità dei prodotti ci contraddistinguono, permettendoci di soddisfare ogni persona!

Prendi un appuntamento per la ricostruzione delle unghie e prova i nostri servizi, siamo a Modena e possiamo offrirti servizi veloci e di qualità per realizzare il risultato che stai cercando!

Promozione speciale

Sei una nuova cliente?
Potrai avere lo sconto del 15% su un servizio a tua scelta!
Cosa aspetti prenota subito un appuntamento.

*Promo valida solo con un servizio.

Dove siamo

Via Mar Tirreno 7
Modena 41122
Presso studio EVOLVE

Orari

Dal Lunedì al Venerdì
10.00 – 20.00
Sabato 10.00 – 18.00

Seguici

Richiedi informazioni